Il mondo dell’Arte oggi è un campo difficile per l’artista che non sempre comprende le dinamiche che lo attraversano e rischia di disperdere energie e tempo prezioso rincorrendo proposte dispersive.
L’immagine di un artista oggi più che mai deve essere curata e seguita a 360° dalle esposizioni pianificate alla visibilità editoriale e mediatica alla concreta organizzazione di un sistema di vendita che di volta in volta deve essere valutato secondo le reali opportunità.
Il ruolo di un artista nel mondo non si esaurisce con la semplice esposizione, che troppe volte sembra rimanere fine a se stessa, ma ha bisogno di un supporto di stima e di accompagnamento nelle infinite possibilità di immagine e di contatto con la società contemporanea attraverso un apparato completo di visibilità e di riscontro, perché l’artista è la traccia storica del nostro tempo e deve parlare il linguaggio universale dell’Arte.
L’Artista è l’Orecchio di Dionisio del secolo in cui vive, la voce preziosa dell’immaginario collettivo….filtra le voci sussurrate che viaggiano nel tempo e le trascrive in immagini immortali.
Serena Caleca
Critico Accademico, Art Curator, Media Webber, Scrittore
Editoria